Viaggi e turismo

Vacanze di fine settimana in Oman

Non appena abbiamo raggiunto il suo anziano uomo nel Sultanato dell'Oman, ho visto da lontano ombrelloni colorati che scendevano silenziosi sulla spiaggia..anche se non ci siamo riposati lungo la strada..questa scena è bastata per farmi sentire di nuovo l'attività ..
Oman
Siamo arrivati ​​in albergo, e in precedenza avevamo scelto il Millennium Hotel.. Entrando si possono intravedere le onde dell'oceano che si infrangono calme..Il mare è azzurro..Il clima è mite..I bambini giocano nel posto e c'è più di un ombrello colorato importante per scendere.. sto arrivando..
Non ho smesso di sedermi..mi sono diretto subito dopo aver ricevuto la chiave della mia camera verso la spiaggia azzurra..sabbia grigia e conchiglie sparse ovunque..un porticciolo in cui ondeggiano piccole frasi..di fronte un giardino tropicale
Vacanze di fine settimana in Oman
Ho sentito in quel momento di aver scelto il posto giusto per iniziare una breve vacanza speciale lontano dai rumori della città..lontano dalle pressioni del lavoro.
È ora di pranzo.. Sono andato al Ristorante Al Maidan. Abbiamo pranzato prettamente arabo a base di manasif e kebab.. Poi ci siamo diretti nel cuore di Mascate.. dove avevo letto molto sui suoi musei.. Ero impaziente per visitarlo e conoscere il patrimonio dell'Oman.
 All'inizio sono andato al Museo della valuta. Lì ho trovato monete usate nella regione che risalgono a prima dell'Islam. Data la posizione strategica dell'Oman, che era dominata dagli scambi commerciali, che ha portato alla prosperità e alla ricchezza della sua valuta sin da molto tempo fa.
Vacanze di fine settimana in Oman
 Poi sono andato al Museo Bait Al Zubair per conoscere l'eredità dell'Oman, inclusi vestiti, pugnali e gioielli, per non parlare dei documenti storici e delle storie che risalgono ai tempi antichi della storia dell'Oman.
Sono tornato in hotel..è stata una buona notte per svegliarsi la mattina successiva piena di attività e vitalità
Iniziamo la nostra giornata speciale con una piccola barca per una battuta di pesca in mare
Vacanze di fine settimana in Oman
Sono tornato a mani vuote, anche se il mare è molto ricco di pesce..ma mi mancava l'esperienza nonostante la disponibilità di attrezzatura..Dopo pranzo sono andato in parapendio..
La vista è più che meravigliosa dal planetario mentre scendi dolcemente verso la calma spiaggia grigia
Il sole sta per tramontare
Sembra così bella dal cielo
Vacanze di fine settimana in Oman
Ho fatto molte foto lì fino a quando il crepuscolo è scomparso sulla spiaggia e poi ci siamo diretti al ristorante Al-Midan.. per goderci un'eccellente notte di mare
La mattina dopo era ora di partire
Così abbiamo preparato i bagagli, sperando di tornare... e di trascorrere presto un'altra fantastica vacanza ad Amman